+39 0471 922889

info@emz-ta.it

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.19.14″ custom_padding=”0|0px|0|0px|false|false”][et_pb_row _builder_version=”3.19.14″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.19.14″][et_pb_text _builder_version=”3.19.14″]

emz, da tempo leader nel settore delle tecnologie ambientali, si propone di condividere informazioni, dati e articoli, volti a divulgare e consolidare le buone pratiche legate al corretto conferimento dei rifiuti. Per questo abbiamo deciso di condividere l’articolo apparso su Iperbole, la newsletter della rete civica di Bologna.

I dati divulgati sono confortanti:
“Negli ultimi due anni la raccolta differenziata in città è aumentata di sei punti percentuali arrivando nel 2018 a quota 51,8%, con una punta a dicembre del 52,9%. Al Quartiere Savena il risultato del 2018 è stato del 62,7% di raccolta differenziata. La legge regionale fissa al 70% l’obiettivo di raccolta differenziata per il Comune di Bologna nel 2020. Grazie al corretto conferimento da parte dei cittadini, la qualità dei rifiuti differenziati è ottima: 92% per il rifiuto organico, 95% per vetro e lattine, oltre il 95% per carta e cartone, oltre il 94% per gli imballaggi in plastica”.

Certamente l’utilizzo dei sistemi elettronici per il controllo del conferimento del rifiuto e la prossima realizzazione della tariffazione a corrispettivo ad essi collegati daranno una mano al comune, alla cittadinanza e alle persone ad avere atteggiamenti virtuosi e vivere in un ambiente migliore.

Se volete leggere di più, ecco il link:
http://comune.bologna.it/news/novita-rifiuti-carta-smeraldo-cassonetto-indifferenziata

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *