+39 0471 922889
info@emz-ta.it
ECOMODULO è una struttura modulare di design che contiene cassonetti e bidoni perfettamente in armonia con l’arredo urbano in cui si trova. Un progetto unico che nasce dall’esigenza di veder integrata l’attività di conferimento dei rifiuti in maniera unica e personalizzata, in un’ottica di rispetto delle architetture, aggiungendo valore alla funzionalità e all’utilità del servizio. L’utente dotato di transponder emz autorizzato può utilizzare questo sistema di raccolta e ogni conferimento viene registrato e memorizzato.
Modularità
La struttura portante, sollevabile con anelli/golfari, è componibile a piacimento, con un numero di moduli perfettamente identici, affiancabili e multilivello.
Riqualificazione del territorio
L’aspetto elegante e il design che si adattano all’arredo urbano, rendono i luoghi in cui è posto l’Ecomodulo, più armonici e gradevoli, per chi ci vive e per chi li visita.
Servizio h24
I cittadini potranno usufruire della struttura di conferimento in ogni momento senza limitazioni.
Telecamere
I Gestori e i Comuni possono chiedere di inserire telecamere sulla struttura.
Personalizzazione
A finitura delle strutture è previsto un rivestimento di design, applicato e configurabile nei colori, nei materiali e nella forma. Emz fornisce un servizio di progettazione ad hoc del rivestimento.
Riqualificazione e completamento del servizio urbano
La possibilità di collocare queste strutture nei centri storici o in luoghi urbani e rurali condivisi, rende più semplice il conferimento rifiuti, anche a completamento della raccolta porta a porta.
Illuminazione
Per una maggiore sicurezza e praticità, l’illuminazione dell’Ecomudulo avviene attraverso cellule fotoelettriche e con led
che si attivano quando qualcuno si avvicina.
Sensori inquinamento
Un altro servizio possibile, di pubblica utilità, è la predisposizione per sensori di rilevamento del tasso di inquinamento atmosferico.